Boeing e Volga-Dnepr Group, società specializzata nei trasporti aerei oversize ed eccezionali, hanno siglato un Memorandum of Understanding per espandere ulteriormente la flotta della compagnia con altri venti 747-8 Freighter. Se finalizzato l’ordine avrebbe un valore di listino pari a circa 7,4, miliardi di dollari. L’accordo inoltre comprende l’inserimento di due velivoli Antonov-124-100 nel programma logistico di supporto di lungo termine di Boeing e dei suoi partner.
Boeing e Volga Dnepr hanno una lunga storia di partnership nella logistica. La capacità di trasporto dell’Antonov 124-100 e l’esperienza di Volga Dnepr sono state al servizio delle esigenze di Boeing e continueranno a farlo per supportare i programmi del costruttore statunitense.
L’aggiunta di nuovi 747-8 Freighter alla flotta di Volga Dnepr consentirà al gruppo di potenziare ulteriormente il network di linea di AirBridgeCargo Airlines (ABC). Volga-Dnepr Group è stata la prima compagnia aerea ad aver ordinato il Boeing 747-8 Freighter in Russia e ha ricevuto nel 2012 il suo primo aereo.
Fonte: Il Volo