KLM Royal Dutch Airlines ha annunciato un accordo con la società Teleena, specializzata in Mobile Service Enabler (MVNE), relativo alla fornitura del sistema “iPad4Crew”. L’obiettivo del progetto iPad4Crew è migliorare il carico di lavoro degli equipaggi, diminuire l’uso di materiale cartaceo conservando allo stesso tempo elevati standard disicurezza.
“Per KLM è una sfida per essere all’avanguardia del settore del trasporto aereo europeo. Rispondere in modo adeguato alle opportunità di mercato e agli sviluppi tecnologici è quindi fondamentale.” Spiega una nota. “La sfida iniziale con il personale di terra e di volo è stata affrontata più volte con grandi quantità di carta necessarie per la gestione gli orari dei voli e le liste dei passeggeri. Fornire il personale di bordo e i piloti con una soluzione sicura come l’iPad fa un enorme differenza in termini di risparmio di tempo e lavoro d’ufficio porta a una significativa riduzione dei costi.”
Tassos Georgiadis, Director Major Accounts di Teleena, ha detto: “Siamo orgoliosi di lavorare accanto al team di KLM e di essere parte di questo progetto. Poiché l’innovazione è nel nostro DNA, crediamo che questo accordo sia una decisione ben ponderata. Teleena deve indagare e lavorare a stretto contatto con KLM sullo sviluppo di molti altri progetti in futuro per aiutare a mantenere la posizione competitiva di KLM. E in tal modo anche garantire un sano e proficuo equilibrio tra gli interessi delle imprese mantenendo i dipendenti e clienti fedeli al marchio KLM.”
Fonte: Il Volo