Aeroporti di Roma, che sta operando in stretto collegamento con ENAC, comunica che, grazie alle azioni messe in campo dallo stesso Ente Nazionale dell’Aviazione Civile, dalle forze dell’ordine, dall’ENAV, da Assoclearance, dalla stessa ADR e grazie alla grande reattività e flessibilità di tutte le compagnie aeree e delle società di handling che operano sullo scalo Leonardo da Vinci, alle ore 17 risultano atterrati e decollati 553 voli.
“Un numero elevato, non comparabile con l’attività delle altre normali giornate, in quanto tutti i vettori, con grande sforzo e dedizione, hanno operato anche in orario notturno, modificando, quindi, la consueta programmazione prevista prima dell’incendio.” Spiega una nota di ADR. “Ieri all’aeroporto di Fiumicino sono partiti ed arrivati circa 110 mila passeggeri. Permangono, tuttavia, seppur in via di attenuazione, disagi per i viaggiatori. Raccomandiamo sempre di contattare le compagnie di riferimento per verificare l’operatività e lo stato del proprio volo.”
Oggi alle 14 presso la sede della Direzione Sistema Aeroporti Lazio dell’ENAC si è svolta una riunione che ha coinvolto tutti gli attori aeroportuali al fine di intraprendere ulteriori azioni per ritornare il più velocemente possibile alla piena operatività.
Fonte: Il Volo