ADR lancia due novità: il Terminal Manager e il Wi-Fi gratuito a Fiumicino
I Terminal Manager rappresentano il primo riferimento operativo per il passeggero. Sono responsabili del funzionamento e del decoro di tutte le infrastrutture di servizio, sia per le aree esterne dell’aeroporto (land-side) – come la viabilità veicolare, gli spazi verdi esterni, i parcheggi – sia per le aree interne (air-side) dei Terminal arrivi e partenze, oltre alle aree d’imbarco e della riconsegna dei bagagli. I Terminal Manager istituiti da ADR operano nelle diverse aerostazioni ed aree aeroportuali, garantendo la funzionalità quotidiana tutto l’anno, 24 ore su 24. A loro il compito di segnalare alle funzioni aziendali competenti i necessari interventi, attivandosi per favorire tempestivamente l’avvio di quelle azioni ritenute fondamentali per garantire al passeggero un elevato standard di qualità sia nell’erogazione dei servizi, sia nella fruizione degli impianti e delle infrastrutture.
In dettaglio, il Terminal Manager vigila sulla pulizia richiamando, se del caso, le strutture dedicate; censura i comportamenti anomali di operatori aeroportuali che possano generare riflessi negativi sullo scalo; verifica le eventuali anomalie informatiche, infrastrutturali o derivanti dalle attività di cantiere; supervisiona sulla rimozione dei FOD (Foreign Object Demage), che possono essere presenti in pista, a valle dell’attività di pulizia degli aerei e delle aree di pertinenza, effettuata dagli handler per conto delle compagnie aeree.
Fonte: Il Volo