Aeronautica Militare: celebrati all’aeroporto di Ciampino i dieci anni dell’elicottero VH139 del 93° Gruppo Volo del 31° Stormo
Roma. Era il 31 maggio 2012 quando l’elicottero VH139 è atterrato per la prima volta sull’aeroporto di Ciampino sancendo di fatto l’inizio del suo servizio in forza al 31° Stormo. Nei giorni scorsi, nell’hangar elicotteri del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare si sono celebrati i primi 10 anni al servizio del 93° Gruppo Volo.
A concludere gli interventi di questa breve cerimonia, anche l’Ing. Alfredo Vinciguerra, Direttore Commerciale di Leonardo Divisione Elicotteri, nel suo discorso ha tenuto a sottolineare: “questi 10 anni insieme sono stati importantissimi, siamo cresciuti insieme. 10 anni di eccellenza nazionale dimostrata in tutto il mondo. Questo prodotto è cresciuto tantissimo grazie alla sinergia e alla collaborazione tra Leonardo e l’Aeronautica Militare. Questa macchina oggi è leader della sua classe al mondo, venduta in 70 paesi con ben 1300 esemplari venduti, tutta la flotta ha superato 3 milioni di ore di volo. Tutto questo grazie ai vostri requisiti complessi e stringenti che ci hanno permesso di realizzare questo gioiello di tecnologia”.
L’Ing. Vinciguerra ha poi concluso: “l’avventura del 139 in Aeronautica Militare è iniziata il 31 maggio del 2012. Oggi l’Aeronautica Militare è uno dei più grandi utilizzatori al mondo del 139, ha la flotta più grande e questo è un fiore all’occhiello per noi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
L’articolo Aeronautica Militare: celebrati all’aeroporto di Ciampino i dieci anni dell’elicottero VH139 del 93° Gruppo Volo del 31° Stormo proviene da Report Difesa.