Aeroporto di Milano Bergamo: importanti novità nell’orario invernale
Cinque nuove rotte invernali, con contestuale incremento delle frequenze su altre 13 rotte, rafforzano la presenza e il piano di investimenti di Ryanair sull’aeroporto di Milano Bergamo: rispetto all’orario operativo invernale 2013-2014, Ryanair ha aggiunto le destinazioni di Atene, Crotone, Lisbona (tutte con frequenza giornaliera), East Midlands e Malaga (rispettivamente servite 3 e 2 volte a settimana). Viene raddoppiata l’offerta dei voli per Madrid, aumentata del 50% quella per Barcellona, del 75% per Dublino, mentre si registrano quattro frequenze in più verso Berlino e Eindhoven e due in più per Cracovia, Gran Canaria, Marrakech, Porto, Talliin, Tenerife, Valencia e Varsavia.
Alle 49 rotte programmate da Ryanair nel periodo invernale si aggiungerà la 50esima prima dell’avvio dell’orario estivo, rappresentata dalla nuova destinazione di Copenaghen, servita con volo giornaliero dal 26 marzo 2015.
Importanti novità arrivano dalle altre compagnie aeree operanti sullo scalo bergamasco: Blue Panorama Airlines, che già opera i collegamenti giornalieri tra Orio al Serio e gli scali di Roma Fiumicino e Tirana, introdurrà, a partire dal 20 marzo 2015, il primo collegamento low cost con Mosca-Domodedovo, con frequenza bisettimanale (lunedì e venerdì).
Air Dolomiti prosegue il collegamento bigiornaliero con lo hub di Monaco di Baviera, offrendo l’opportunità di proseguire verso altre destinazioni intercontinentali utilizzando il network Lufthansa.
Fonte: Il Volo