Parte una campagna di promozione delle tariffe predeterminate taxi da e per l’aeroporto di Napoli nata dalla partnership tra Città di Partenope e GESAC, società di gestione dello scalo campano. La compagnia, che avviene in collaborazione con il Comune di Napoli, ha lo scopo di dare maggiore evidenza alle tariffe: e tariffe predeterminate taxi, servizio pubblico non di linea, sono infatti definite ed approvate dal Comune di Napoli.
La campagna informativa realizzata in aeroporto prevede l’uso di piantane, maxi impianti d’affissione posizionati nell’area arrivi ed apposite brochure in Italiano e Inglese con tutte le tariffe predeterminate in distribuzione all’ufficio informazioni.
La campagna è stata fortemente voluta dal gestore aeroportuale in quanto ha lo scopo di promuovere la conoscenza delle tariffe predeterminate da e per l’aeroporto, rendendo le stesse chiare, comprensibili e fruibili per tutti i passeggeri e turisti in transito a Napoli. L’obiettivo è stato quello di realizzare una campagna informativa proprio su un servizio, il taxi, che rappresenta uno dei primi biglietti da visita per l’immagine della città, dando maggiore trasparenza al tariffario e promuovendo in tal modo l’utilizzo del taxi, allo stesso tempo la campagnia mira a contrastare il fenomeno della maggiorazione non autorizzata delle tariffe.
Fonte: Il Volo