Aeroporto di Pisa: presentato il servizio di car sharing elettrico Share’NGo
L’offerta disponibile presso l’Aeroporto Galilei di Pisa è costituita da un parco di 10 auto elettriche “ICar0”, prodotte da GreenGO, posizionate nell’area antistante gli Arrivi del Terminal Passeggeri.
L’ICar0 è un’auto dal piccolo ingombro, a misura d’uomo, perfetta per la circolazione cittadina e su strade di piccola viabilità. Completamente elettrica, con un’autonomia massima di 120km, al costo di 1,07 euro per un pieno d’elettricità, l’ICar0 è un vero veicolo a zero emissioni, sia per quanto riguarda i gas che per il rumore.
La tariffa del servizio sarà di 0,20cent/min. pari a 6 euro per ogni 30 minuti di utilizzo e con un tetto massimo di 48 euro al giorno. Sarà possibile acquistare anche un pacchetto da una settimana al costo di 45 euro al giorno e da un mese al costo di 40 euro al giorno.
A partire da oggi è possibile iscriversi al servizio tramite il portale www.sharengo.eu o direttamente ai punti Share’NGo dell’Aeroporto di Pisa, prenotare un’auto anche da remoto, ritirarla, utilizzarla per qualche ora o per giorni e poi riconsegnarla ai punti di ricarica nei quali è stata presa in carico.
A breve sarà inoltre disponibile una App per smartphone e tablet dalla quale sarà possibile iscriversi e gestire la prenotazione e l’uso dei veicoli.
Fonte: Il Volo