Airbus Helicopters ha siglato i primi ordini per il mercato indiano relativi al suo elicottero monomotore EC130 T2 con Sanjay Ghodawat Group e Global Vectra Helicorp Ltd. (GVHL), i quali verso la fine dell’anno introdurranno la versione migliorata del popolare monomotore EC130 per il servizio di trasporto passeggeri rispettivamente a Kolhapur e Delhi.
Le cerimonie di sottoscrizione con entrambi i clienti – i quali hanno ordinato un EC130 T2 ciascuno – sono avvenute presso lo stand di Airbus Helicopters (OD-8) nel corso di Aero India 2015, manifestazione che quest’anno si è tenuta alla Yelahanka Air Force Station a Bengaluru.
Sanjay Ghodawat Group è un gruppo di imprese con attività diversificate fra cui prodotti consumer, energia, attività estrattiva, prodotti chimici e agroalimentare. GVHL è la società privata di elicotteri più grade dell’India, che assegnerà l’EC130 T2 a Birdie – la propria divisione per le operazioni on-shore che offre diversi servizi fra cui quelli charter e di turismo religioso.
L’elicottero multiruolo EC130 T2 di Airbus Helicopters è dotato di una cabina spaziosa per un pilota e fino a sette passeggeri. In aggiunta alle sue prestazioni potenziate, diversi miglioramenti permettono una manutenzione più semplice e intervalli fra una revisione e l’altra più lunghi.
Fonte: Il Volo