Nel corso del Paris Air Show 2015 di Le Bourget, Airbus ha siglato due importanti accordi con Garuda Indonesia e GECAS (GE Capital Aviation Services).
La compagnia di bandiera indonesiana ha siglato con Airbus una lettera d’intenti ( LOI) per l’acquisto di 30 aeromobili A350 XWB. Garuda Indonesia prevede di utilizzare l’A350 XWB per sviluppare il proprio network di medio e lungo raggio, e offrire così la possibilità di volare non-stop da Jakarta o Bali all’Europa.
L’A350 XWB racchiude le più recenti innovazioni in termini di progettazione aerodinamica, fusoliera in fibra di carbonio e ali, oltre ai nuovi motori Rolls-Royce Trent XWB efficienti dal punto di vista dei consumi di carburante. Insieme, queste innovazioni tecnologiche si traducono in livelli di efficienza operativa senza pari, con una riduzione del 25% dei consumi di carburante ed emissioni, oltre a costi di manutenzione significativamente inferiori L’A350 XWB ha riscosso un successo particolare nella regione Asia-Pacifico, dove i vettori hanno ordinato un totale di 244 aeromobili, che rappresentano quasi un terzo dei 780 ordini registrati a oggi.
La società di leasing e branca finanziaria di General Electric invece ha annunciato un ordine fermo per 60 aeromobili della Famiglia A320neo, fra cui anche degli A321neo. GECAS ha scelto la motorizzazione LEAP-X di CFM per tutti e 60 gli aeromobili. Questo nuovo ordine porta a 465 il totale degli aeromobili della Famiglia A320 ordinati da GECAS, e che comprende 120 A320neo.
Fonte: Il Volo