Alitalia organizzerà nei prossimi giorni una serie di eventi per i dipendenti, sia a Roma che a Milano, per spiegare la strategia futura della compagnia e la proposta di partnership con Etihad Airways.
Il top management di Alitalia terrà due eventi a Roma, il 12 e 13 settembre, e un evento a Milano, il 15 settembre, dedicato ai dipendenti operativi che fanno base sugli aeroporti di Milano Linate e Malpensa.
Le sessioni inizieranno con un briefing guidato da Roberto Colaninno, presidente di Alitalia, con il supporto di James Hogan, presidente e Chief Executive Officer di Etihad Airways. A seguire, sono state organizzate più sessioni informative di approfondimento per i diversi gruppi di dipendenti, guidate da dirigenti Alitalia.
Roberto Colaninno, presidente di Alitalia, ha dichiarato: “I dipendenti sono la spina dorsale del nostro business e siamo impegnati, con un approccio aperto e trasparente, a fare in modo che siano aggiornati sui piani di Alitalia per il futuro. Queste sessioni rappresentano il primo passo in questo processo. Dobbiamo iniziare questo processo ora, mentre lavoriamo anche per ottenere l’approvazione delle Autorità alla partnership, in modo da essere pronti per avviare immediatamente il piano di trasformazione di Alitalia. Vogliamo mantenere un dialogo aperto e onesto con i nostri dipendenti per andare avanti insieme nel trasformare la nostra attività”.
Gli eventi con il personale Alitalia seguono l’annuncio del mese scorso (8 agosto) di un investimento, soggetto all’approvazione delle autorità, da parte di Etihad Airways per diventare azionista di minoranza in Alitalia.
Fonte: Il Volo