Alitalia: misure straordinarie per l’assistenza a oltre 50.000 passeggeri in viaggio da e per Roma
Per tutto il fine settimana e per la giornata di lunedì, giornate oggetto del provvedimento ENAC che limita al 60% il numero dei voli consentito sull’aeroporto per tutte le compagnie, Alitalia ha dislocato una task force straordinaria di 150 persone con il compito di assistere i passeggeri e accompagnarli nei percorsi di transito alternativi rispetto ai passaggi bloccati a seguito dell’incendio. Sono stati inoltre potenziati i servizi di rampa e di handling dei bagagli.
Tutti i banchi di check-in del Terminal 1 sono rimasti aperti per servire migliaia di passeggeri in partenza e in transito.
Le lounge Alitalia a Fiumicino resteranno aperte tutta la notte fino al ritorno alla normalità.
E’ stato rafforzato il presidio di tutti i call center della compagnia per far fronte al numero straordinario di chiamate, richieste di informazioni, richieste di rimborsi, cambi di prenotazione.
Alitalia precisa che non solo non ha modificato le tariffe dei propri voli ma garantisce a tutti i passeggeri coinvolti nelle cancellazioni il rimborso integrale del biglietto o il cambio di prenotazione (da effettuarsi entro il 18 maggio) senza alcuna penale.
Fonte: Il Volo