Alitalia ha annunciato la nomina di Ariodante Valeri, manager di grande esperienza nel campo delle vendite e del marketing, a nuovo Chief Commercial Officer della compagnia. Valeri assumerà la posizione il 1 ottobre 2014 e guiderà le attività di vendite e marketing di Alitalia, riportando direttamente all’amministratore delegato.
Gabriele Del Torchio, amministratore delegato di Alitalia, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto ad Ariodante nel ruolo di nuovo Chief Commercial Officer, dove le sue capacità di leadership e la vasta esperienza commerciale saranno preziosissime per trasformare e rilanciare Alitalia e rendere la sua attività competitiva ed economicamente sostenibile”.
Ariodante Valeri vanta una ricchezza di esperienze professionali nell’industria consumer e del trasporto con una carriera di oltre 30 anni. Entra in Alitalia provenendo da Grandi Navi Veloci, azienda in cui ricopriva la carica di General Manager e dove è stato determinante nel dare alla società una strategia di crescita e di espansione a lungo termine.
In precedenza è stato presidente e amministratore delegato di Targa Services nel gruppo Fiat Auto e direttore marketing del Gruppo Benetton; Valeri ha assunto anche varie posizioni dirigenziali presso Hertz Italiana per più di 12 anni, tra cui General Manager e direttore vendite e marketing.
Ariodante Valeri ha dichiarato: “Sono onorato di entrare a far parte di Alitalia e non vedo l’ora di lavorare con i tanti professionisti della Compagnia. E’ un momento emozionante nella storia della società e il nostro obiettivo sarà quello di sviluppare Alitalia in un vettore globale di eccellenza”.
Fonte: Il Volo