All’aeroporto di Ronchi dei Legionari la mostra fotografica "Sicurezza H24"
E’ stata inaugurata il 22 aprile e terminerà il 30 maggio la mostra fotografica “Sicurezza H24” di Gabriele Crozzoli allestita nell’area espositiva “Furio Lauri” dell’aeroporto di Ronchi dei Legionari: un itinerario fatto di immagini che si snoda da Trieste a Gorizia e fino all’aeroporto di Ronchi dei Legionari, lungo l’A4, l’asse autostradale che collega il capoluogo giuliano a Venezia attraversando il territorio del Friuli Venezia Giulia.
Il fotografo ha sviluppato sul tema della sicurezza un vero e proprio reportage che in particolare riguarda l’operatività quotidiana della Polizia di Stato rivolta soprattutto alla sicurezza del viaggiatore, iniziando con immagini riguardanti anche i corsi della Scuola Allievi Ufficiali PS di Trieste.
Sono riprese originali ed inconsuete che raccontano i molti aspetti della giornata di lavoro della Polizia – stradale e di frontiera – che collabora con altre realtà del territorio, quali Autovie Venete ed Aeroporto FVG.
In totale di 60 fotografie in omaggio alle tante persone che, con dedizione, impegno e spirito di altruismo, lavorano anche – anzi, soprattutto – quando gli altri vanno in vacanza, per garantire comfort e sicurezza 24 ore su 24.
Fonte: Il Volo