American Rheinmetall Defense presenta tecnologie per il combattimento futuro all’AUSA 2025
L’AUSA Annual Meeting & Exposition si tiene a Washington, DC dal 13 al 15 ottobre, con il motto di quest’anno fissato in “Agile, Adaptive, Lethal: Winning at the Pace of Change”. La famiglia di società American Rheinmetall, insieme a partner chiave dell’impresa globale Rheinmetall, sarà presente in loco (stand n. 1339) per mostrare alcune delle sue attività più recenti, i risultati raggiunti e le soluzioni innovative volte a fornire all’Esercito degli Stati Uniti (U.S. Army) le tecnologie di nuova generazione critiche di cui ha bisogno e che merita.
Con una presenza nazionale che si estende in Arkansas, Maine, Michigan, Ohio, Texas e Virginia, e una forza lavoro di oltre 1.500 dipendenti negli Stati Uniti, American Rheinmetall sta dando un contributo sostanziale alla modernizzazione dell’Esercito sostenendo al contempo la rivitalizzazione della base industriale della difesa statunitense. L’azienda sta accelerando la consegna di capacità trasformative progettate per garantire superiorità, letalità del soldato e prontezza per il combattimento futuro.
“Stiamo fornendo le tecnologie che permettono alle forze statunitensi di dominare i campi di battaglia futuri attraverso una letalità, una sopravvivenza e un’agilità senza pari,” ha dichiarato Stephen Hedger, CEO di American Rheinmetall Defense. “AUSA 2025 è un luogo cruciale per confrontarsi con l’Esercito e la comunità della difesa e dimostrare come le nostre soluzioni soddisfino le esigenze operative alla velocità della pertinenza.”
Tecnologie in mostra ad AUSA 2025 – Stand n. 1339
American Rheinmetall evidenzierà una suite integrata di capacità che supportano le operazioni di combattimento terrestre, la mobilità tattica, la difesa aerea, l’autonomia dei veicoli, i tiri di precisione a lungo raggio e la letalità del soldato:
Lynx XM30 Combat Vehicle – Una capacità trasformativa per il combattimento aeroterrestre e litoraneo
Soluzione di salto tecnologico offerta per il programma XM30 dell’Esercito, il Lynx XM30 offre connettività, protezione e potenza di fuoco senza eguali. Progettato con un’architettura modulare e aperta per una rapida integrazione tecnologica, il mezzo garantisce un’adattabilità superiore per le minacce future. Un dimostratore tecnologico di realtà aumentata con accesso autorizzato permetterà ai visitatori di esplorarne il pieno potenziale durante la manifestazione.
Ox Unmanned Ground Vehicle (UGV) – Operazioni avanzate senza equipaggio e autonome a supporto di squadra e plotone
Un UGV modulare e pronto alla missione progettato per aumentare l’efficacia operativa dei soldati a piedi. Basato su oltre 20 anni di esperienza Rheinmetall nel campo degli UGV, l’Ox soddisfa i requisiti dell’Esercito statunitense in termini di mobilità, funzionamento silenzioso, gestione della firma e integrazione di payload modulari — inclusi CASEVAC, rifornimento, guerra elettronica e contromisure contro UAS. Pronto per l’autonomia grazie a un’architettura modulare, l’Ox consente operazioni più veloci e sicure al margine tattico. L’UGV Ox esposto include sottosistemi comprovati, operativi e maturi come la stazione di attracco modulare sUAS Dispatch di Valinor, le munizioni vaganti S300 di AeroVironment, i radar MatrixSpace, i radar passivi CRFS e i sistemi SpearUAV.
HX Common Tactical Truck (HX CTT) – Provato. Protetto. Pronto.
L’HX CTT, fornito in collaborazione con GM Defense, fa parte della famiglia HX di camion tattici collaudati in battaglia di Rheinmetall e offre una soluzione modernizzata che combina prestazioni off-road superiori, protezione scalabile e un backbone digitale integrato. Dotato di sistemi avanzati di assistenza alla guida, architettura a sistemi aperti, un backbone commerciale e predisposizione all’autonomia, l’HX è progettato per supportare operazioni di sostentamento resilienti in ambienti contestati. Recentemente convalidato tramite ampi test con l’Esercito, l’HX è un forte concorrente nel programma Common Tactical Truck (CTT) dell’Esercito. Varianti della piattaforma HX sono operative in 20 paesi alleati partner, tra cui Regno Unito, Australia e Germania. L’HX in esposizione include il CWS-A di Invariant: un sistema d’arma containerizzato all’avanguardia per la contro-aerea senza pilota (C-UAS), costruito sulla tecnologia collaudata del Containerized Weapon System (CWS).
Sistemi di difesa aerea Skyranger con munizioni AHEAD – Soluzioni cUAS e SHORAD stratificate, agili e precise
Il sistema di difesa aerea a corto raggio (SHORAD) Skyranger 30mm di Rheinmetall e la nuova torre armata remota Skyranger 762 Ultra-SHORAD offrono soluzioni di difesa aerea altamente mobili, letali e precise, autonome, per le minacce aeree in evoluzione odierne, in particolare attacchi UAS altamente agili o a sciame. Il cannone Revolver Cannon® KCE-ABM calibro 30x173mm, le mitragliatrici gemelle da 7,62 mm e missili terra-aria offrono una soluzione mista ed autonoma a effetto combinato per la protezione di manovra/asset nelle condizioni operative più austere, mentre i due Dillon M134D forniscono una capacità di fuoco elevata per la protezione dell’ultimo livello difensivo. Questi sistemi offrono una protezione stratificata e scalabile che si allinea con le priorità di modernizzazione Integrated Air and Missile Defense (IAMD) dell’Esercito.
RCH155 – Artiglieria mobile che ridefinisce precisione e agilità
L’obice mobile RCH155, sviluppato in partnership con KNDS, apporta capacità trasformative immediatamente disponibili alle formazioni di artiglieria a livello di divisione in evoluzione dell’Esercito. Montato sul veicolo Boxer, collaudato in combattimento, questo sistema automatico con cannone 155mm/L52 offre mobilità, sopravvivenza e portata senza pari, superando i 58 km con le munizioni avanzate di Rheinmetall. Il sistema, con equipaggio di 2 persone, capacità di sparare in movimento e interoperabilità NATO, supporta direttamente le strategie dell’Esercito relative agli effetti ad area erogati da cannoni e ai tiri di precisione a lungo raggio. L’RCH155 è stato recentemente selezionato dal Regno Unito e dalla Germania come loro nuovo sistema d’artiglieria a cannone e sarà schierato a breve dall’Esercito ucraino.
Il cannone L52 155mm di livello mondiale di Rheinmetall, presente sul sistema RCH155 e su altri sistemi, è inoltre visibile allo stand BAE (n. 925) integrato su un M109A7, dimostrando una soluzione pronta-ora per fornire l’aggiornamento di capacità di fuoco a lungo raggio urgentemente necessario al sistema Paladin.
Munizioni avanzate calibro medio e grande e soluzioni per la letalità – Progettate per il combattimento futuro
Rheinmetall continua a guidare la progettazione, lo sviluppo e la produzione di munizioni di nuova generazione per calibri medi e grandi con soluzioni che garantiscono il dominio sul campo di battaglia in tutti i domini. In esposizione saranno le cariche propellenti estese 155mm a gittata maggiorata di Rheinmetall e i proiettili V-LAP assistiti da razzo (RAP), le munizioni ad airburst avanzate e l’HAMMR (Highly-Advanced Multi-Mission Rifle), un nuovo rivoluzionario lanciagranate automatico, caricabile a colonna, da spalla che introduce un’elevata superiorità modulare a livello di squadra.
American Rheinmetall Munitions presenterà inoltre la sua partnership con Solugen, un produttore chimico con sede in Texas che sta aprendo la strada a una produzione su scala nazionale di materiali critici per applicazioni civili e di difesa. Insieme, American Rheinmetall Munitions e Solugen stanno lavorando per ampliare la disponibilità di nuovi ed economicamente sostenibili energetici prodotti negli Stati Uniti, per favorire una più rapida adozione di energetici avanzati nel settore della difesa. Il team firmerà un memorandum d’intesa (MoU) per rafforzare la loro collaborazione durante AUSA, martedì 14 ottobre, alle 09:00 presso lo stand American Rheinmetall n. 1339.
L’articolo American Rheinmetall Defense presenta tecnologie per il combattimento futuro all’AUSA 2025 proviene da Difesa Online.
L’AUSA Annual Meeting & Exposition si tiene a Washington, DC dal 13 al 15 ottobre, con il motto di quest’anno fissato in “Agile, Adaptive, Lethal: Winning at the Pace of Change”. La famiglia di società American Rheinmetall, insieme a partner…
L’articolo American Rheinmetall Defense presenta tecnologie per il combattimento futuro all’AUSA 2025 proviene da Difesa Online.
Per approfondimenti consulta la fonte
Go to Source