ANA Holdings ha confermato un ordine per 30 aeromobili Airbus della famiglia A320neo (sette A320neo e 23 A321neo). L’accordo iniziale era stato siglato nel marzo 2014. Questi aeromobili faranno parte della strategia di sviluppo e di modernizzazione della flotta di ANA Holdings e sostituiranno, negli anni, l’attuale flotta di aeromobili a corridoio singolo. Le consegne avranno luogo a partire dal 2016.
“Gli aeromobili che abbiamo scelto ci consentiranno di modernizzare ed espandere la nostra flotta per raggiungere il nostro obiettivo: diventare una delle prime compagnie aeree a livello mondiale”, ha dichiarato Shinichiro Ito, presidente e CEO di ANA HD. “I nuovi aeromobili ci consentiranno la massima flessibilità, una riduzione dei consumi di carburante, e ci permetteranno di soddisfare la crescita della domanda, sia a livello internazionale che a sul nostro mercato domestico giapponese”.
“Sono molto lieto di accogliere ANA in qualità di primo cliente dell’A320neo del Giappone e di constatare che le relazioni fra le nostre due aziende andranno crescendo”, ha dichiarato Fabrice Brégier, presidente e CEO di Airbus. “Questo accordo consente non solo ad ANA di beneficiare dell’efficienza e della redditività dell’A320neo ma anche ad Airbus di accelerare la propria espansione in Giappone, uno dei nostri principali obiettivi per i prossimi dieci anni”.
Fonte: Il Volo