ANA Holding ha ordinato altri sette Airbus A321 (quattro A321ceo con Sharklets e tre A321neo), in aggiunta all’ordine fermo per trenta aeromobili della famiglia A320neo (sette A320neo e 23 A321neo) siglato lo scorso luglio.
Con questo ultimo accordo, gli ordini totali di ANA salgono a 37 aeromobili della famiglia di velivoli narrow body di Airbus, che andranno gradualmente l’attuale flotta a corridoio singolo. ANA sarà il primo operatore giapponese a operare sia A321ceo che A321neo dotati di Sharklets.
“Siamo molto lieti che una compagnia prestigiosa come la giapponese ANA abbia siglato ulteriori ordini per la nostra famiglia di aeromobili A320. Scegliendo i nostri aeromobili a corridoio singolo, ANA sta investendo in quanto c’è di meglio nella categoria, con la garanzia, per il proprio futuro, di livelli di confort di cabina e di efficienza operativa eccellenti”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus.
ANA è diventata cliente di Airbus nel 1987, quando ha ordinato dieci A320. Nel 1995 la compagnia giapponese ha scelto anche l’A321, velivolo più grande della famiglia, ordinandone sette esemplari.
Fonte: Il Volo