Assegnate le specialità d’Arma al 204° Corso “Volontà”
Nei giorni scorsi, nel Cortile d’Onore della Scuola Ufficiali dell’Esercito, si è svolta la consegna delle insegne di specialità a 105 ufficiali frequentatori delle varie Armi del 204° corso “Volontà”, alla presenza dei rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’Arma.

Il comandante per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito, generale di corpo d’armata Antonello Vespaziani, durante il suo intervento, ha sottolineato come la consegna dei nuovi segni distintivi di specialità, che rappresenta uno degli ultimi importanti passi in vista dell’impiego presso i reparti operativi, imponga a ciascun ufficiale la nuova responsabilità di esaltare e difendere le tradizioni e l’onore di ogni Arma e specialità, mantenendo al contempo sempre vivo lo spirito “Una Acies”, con il fine ultimo del bene comune della Forza Armata e del Paese.

Il comandante della Scuola Ufficiali dell’Esercito, generale di divisione Giovanni Brafa Musicoro, nel ribadire il valore aggiunto che le associazioni combattentistiche e d’Arma conferiscono alla cerimonia grazie alla loro presenza e vicinanza, ha rivolto ai giovani ufficiali del 204° corso l’augurio per una carriera brillante e ricca di soddisfazioni.

Il rappresentante regionale del Consiglio Nazionale Permanente delle Associazioni d’Arma, generale di corpo d’armata (ris.) Flaviano Godio, ha evidenziato come questa cerimonia simbolica sia destinata a rimanere nella memoria di tutti gli ufficiali del 204° corso.

Nel momento culminante e più significativo della cerimonia, i sottotenenti “anziani” del 203° corso “Lealtà” hanno consegnato ai colleghi del 204° corso i copricapi e le insegne delle diverse specialità d’Arma.
Al termine della cerimonia, gli ufficiali decani delle Armi e specialità in servizio presso il COMFORDOT, insieme ai rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’Arma, si sono intrattenuti con gli ufficiali del 204° corso, richiamando le tradizioni storiche di ciascuna specialità e trasmettendo consigli utili per un futuro professionale al servizio della Nazione.
L’articolo Assegnate le specialità d’Arma al 204° Corso “Volontà” proviene da Difesa Online.
Nei giorni scorsi, nel Cortile d’Onore della Scuola Ufficiali dell’Esercito, si è svolta la consegna delle insegne di specialità a…
L’articolo Assegnate le specialità d’Arma al 204° Corso “Volontà” proviene da Difesa Online.
Per approfondimenti consulta la fonte
Go to Source
