Avianca ha firmato un ordine per l’acquisto di 100 aeromobili della famiglia A320neo: il più grande ordine singolo mai effettuato nella storia dell’aviazione dell’America Latina. L’annuncio fa seguito a una Lettera d’Intenti (Memorandum of Understanding) siglata nel mese di febbraio, L’accordo, che comprende degli A319neo, degli A320neo e degli A321neo, permetterà ad Avianca, che ha l’obiettivo di sostituire gli aeromobili attualmente operativi dai propri hub di Bogota, Lima e San Salvador, di mantenere una delle flotte più giovani nella regione.
“Quest’ordine storico ci permette di consolidare la nostra strategia di ottimizzare i livelli di confort dei passeggeri e ampliare ulteriormente il nostro newtork regionale”, ha dichiarato Fabio Villegas Ramirez, CEO di Avianca. “I ridotti consumi di carburante, l’affidabilità tecnica e i livelli di confort senza pari offerti dalla Famiglia A320neo ci consentiranno di proseguire il processo di modernizzazione della flotta di Avianca, sviluppando i collegamenti regionali e contribuendo allo sviluppo della regione”.
“Per oltre 15 anni Avianca ha beneficiato della ben nota profittabilità e della regolarità tecnica della Famiglia A320”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “L’A320neo porta ad Avianca i più elevati livelli di efficienza ai costi più ridotti, un aeromobile perfettamente adatto a operare all’interno del loro network e in particolare sugli aeroporti di difficile accesso della regione”.
Fonte: Il Volo