Negli ultimi giorni Bell Helicopter ha annunciato all’Heli-Expo 2015 di Orlando una serie di ordini e accordi relativi alla propria gamma di elicotteri. Il best seller assoluto è stato il Bell 407GX che ha raccolto più di duecento ordini da clienti di tutto il mondo.
Il costruttore americano ha siglato un accordo con la Fuerza Aérea Mexicana per la vendita di quindici Bell 407GX le cui consegne inizieranno quest’anno. Gli aeromobili verranno configurati per operare una serie di missioni di pubblica utilità. La società agricola cinese Qiqihar Kun Feng General Aviation Co ha firmato un contratto per l’acquisto di due Bell 407GX più una lettera di intenti per l’acquisto di cinque nuovi Bell 505. Gli aeromobili verranno impiegati per missioni di irrorazione dei campi.
La società irlandese Waypoint Leasing ha firmato una lettera d’intenti per l’acquisto di venti elicotteri Bell 525 Relentless assicurandosi le opzioni per altri aeromobili. Gli elicotteri verranno quindi noleggiati ai clienti di Waypoint per operare una vasta gamma di missioni tra cui i voli per il settore oil & gas e le missioni search & rescue. Attualmente l Waypoint opera una flotta di oltre 90 elicotteri, tra cui Bell 407 e 412.
Fonte: Il Volo