Nel corso di operazioni di imbarco di un volo Ryanair in partenza dall‘aeroporto di Orio al Serio nella serata di mercoledì 15 luglio si sono evidenziate procedure anomale nella gestione dei bagagli.
“Da una ripresa video amatoriale emerge una condotta non conforme alle regole e agli standard di qualità che impongono massima cura nella manipolazione dei bagagli da parte degli addetti.” Afferma una nota della società che gestisce lo scalo bergamasco.
“SACBO,” prosegue la nota, “in qualità di gestore aeroportuale, una volta informata dei fatti, si è attivata immediatamente, richiamando i responsabili delle attività di assistenza sotto bordo, per individuare con precisione tutti i soggetti coinvolti, al fine di adottare le misure cautelative e disciplinari conseguenti.
Nel contempo SACBO ha disposto che i passeggeri del volo in oggetto, i quali avessero riscontrato e denunciato all‘arrivo a destinazione danneggiamenti al proprio bagaglio a mano stivato saranno rimborsati. SACBO si scusa con i passeggeri e la compagnia aerea per l‘increscioso episodio, fortunatamente isolato, che lede l‘immagine di crescente apprezzamento di cui l‘aeroporto gode grazie all‘attenzione posta da sempre alla qualità dei servizi e alle esigenze della clientela.”
Fonte: Il Volo