La compagnia aerea Blue Air dal 26 ottobre inaugura le proprie attività sullo scalo di Torino Caselle con un nuovo volo che collegherà il capoluogo piemontese con Catania. La nuova rotta sarà servita con sei frequenze settimanali.
Tutti i voli della compagnia saranno operati con aeromobile Boeing 737 che sarà in base a Torino e sono allo studio altre destinazioni che potranno arricchire il network dei voli Blue Air dallo scalo del capoluogo piemontese.
“Dopo quasi 10 anni di attività e oltre 11 milioni di passeggeri trasportati, Blue Air inaugura nel mese di ottobre di quest’anno la prima base operativa in Italia Ciò è stato possibile con il supporto dei rappresentanti dell’aeroporto di Torino, che ringrazio. Sono sicuro che insieme potremo sviluppare ancora più destinazioni. Per Blue Air, l’Italia rappresenta in percentuale il maggior numero di voli operati dalla compagnia su tutte le destinazioni da e per la Romania. A seguito della partnership con SAGAT, Blue Air è orgogliosa di annunciare il primo collegamento tra due città italiane, Torino e Catania. Il concetto di “smart flying” implementato da Blue Air in Romania, di cui ora possono godere anche i passeggeri della tratta nazionale Torino – Catania, è dedicato a coloro che viaggiano spesso in aereo, per questioni personali o per business, ed a coloro che sanno che i biglietti acquistati in anticipo sono più accessibili,” ha dichiarato George Racaru, direttore generale di Blue Air.
Roberto Barbieri, amministratore delegato SAGAT, ha aggiunto: “Ci riempie di orgoglio dare il benvenuto nel nostro aeroporto a Blue Air, una compagnia aerea dinamica che ha saputo cogliere l’opportunità di operare su una tratta importante come la Torino – Catania proponendo tariffe davvero competitive. L’aereo in base a Torino è la dimostrazione del forte impegno di Blue Air sul nostro scalo e stiamo lavorando a fianco della compagnia per ampliarne ulteriormente le rotte”.
Fonte: Il Volo