In occasione dell’Air Show Internazionale di Parigi Le Bourget, Bombardier ha annunciato che, sulla base dei primi test di volo, i nuovi velivoli CS100 e CS300 stanno superando le aspettative progettuali per quanto riguarda i consumi di carburante, capacità di carico, autonomia e performance al decollo. Note positive anche dalla rumorosità, che dai primi risultati conferma i target progettuali.
L’aereo infatti ha dimostrato di consumare meno carburante e l’autonomia massima dei velivoli C Series arriva fino a 3.300 miglia nautiche (6.112 km), circa 350 miglia nautiche (648 km) in più di quanto previsto in sede progettuale.
“Le prestazioni del C Series sono migliori di quanto pubblicizzato, offrendo allo stesso tempo una cabina di alto livello, capace di trasportare 15 passeggeri in più rispetto a quanto promesso inizialmente. Questo consentirà agli operatorei di aumentare la redditività dei voli e un migliore accesso nel mercato, unitamente a maggiore convenienza e comfort per i passeggeri,” ha detto Fred Cromer, presidente di Bombardier Commercial Aircraft.
Fonte: Il Volo