British Airways e Iberia lanciano una nuova opzione di prenotazione
Con questa nuova opzione online, disponibile al momento della prenotazione, i clienti avranno tutto il tempo di curare i dettagli del loro viaggio prima di acquistare il biglietto. Se entro 72 ore si decide di comprare il biglietto, la somma depositata per fissare la prenotazione viene rimborsata per intero e il biglietto può essere acquistato.
La possibilità di bloccare la prenotazione sui voli di corto raggio ha un costo di 5 euro per passeggero, e di 10 euro per i voli di lungo raggio.
“È estremamente frustrante riuscire a trovare un volo a un prezzo conveniente, senza la possibilità di poterlo acquistare in quel momento, perché ci si vuole pensare un po’ o perché bisogna confrontarsi con amici e parenti, e scoprire, quando si torna ad acquistarlo, che non ci sono più posti disponibili oppure che il prezzo è cambiato”, ha affermato Drew Crawley, responsabile commerciale di British Airways.
“Oggi i nostri clienti possono cercare le migliori offerte e, per una piccola somma, bloccare i loro posti fino ai tre giorni successivi. I feedback dai clienti ci rendono fiduciosi del successo di questo nuovo servizio, che consente loro di avere tempo di prenotare il volo quando lo desiderano e li rende certi di acquistare al miglior prezzo trovato.”
Fonte: Il Volo