Capo Frasca: il presidente della Regione Sardegna visita il Poligono dopo le ultime polemiche
Martedì 9 settembre il presidente della Regione Sardegna, Francesco Pigliaru, ha visitato il Poligono di Capo Frasca. Il presidente, accompagnato dal Comandante Logistico dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Arerea Gabriele Salvestroni, e dal Comandante del RSSTA di Decimomannu, Colonnello Fabio Sardone, ha avuto modo di visitare l’area interessata dal recente incendio. Era anche presente il direttore generale del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale, Gavino Diana, accompagnato dall’Ispettore Madau, intervenuto sui luoghi il 4 settembre.
Nel corso della visita è stato illustrato a Pigliaru, su sua stessa richiesta, il meccanismo di alienazione dei rottami recuperati dalle aree del poligono nel corso degli anni. Successivamente è stato visitato il deposito di stoccaggio provvisorio degli inerti in attesa di smaltimento secondo le vigenti disposizioni legislative.
“A differenza di quanto erroneamente riportato da alcuni organi di stampa,” sottolinea una nota dell’Aeronautica Militare, “nel deposito sono raccolti tutti gli inerti recuperati nelle recenti campagne di ripristino e non ancora venduti, e non solo il materiale raccolto dopo l’incendio dello scorso 4 settembre.”
Fonte: Il Volo