Cerimonia di avvicendamento al vertice delle forze operative terrestri di supporto
Si è svolta oggi nell’aula magna della caserma Arpaia, ubicata presso la città militare della Cecchignola, la cerimonia di avvicendamento al vertice delle forze operative terrestri di supporto tra il generale di corpo d’armata Massimo Scala e il parigrado Giovanni Gagliano, con la conseguente rilocazione del comando dalla sede di Verona a quella di Roma.
Il generale Scala, nel corso del suo intervento, ha ripercorso il lustro che lo ha visto al vertice del prestigioso comando, che ha segnato significativamente una carriera durata oltre 44 anni al servizio delle istituzioni, evidenziando che: “Oggi saluterò la Bandiera dell’Esercito, un elemento simbolico che è stato un punto di riferimento per 44 anni. Avete nel vostro D.N.A. tutti le capacità tecniche, professionali e personali per poter far fronte a tutti questi impegni”.
Il generale Scala ha sottolineato l’importanza dei valori alla base dell’essere soldato, che ha ritrovato in ognuno degli uomini e delle donne incontrati durante le visite di commiato ai comandi e alle unità dipendenti dalle forze operative terrestri di supporto. Infine, al parigrado Giovanni Gagliano ha augurato un periodo di comando pieno di soddisfazioni, volto a conseguire gli obiettivi più sfidanti in questo periodo caratterizzato da un profondo rinnovamento dell’Esercito.
Il generale Giovanni Gagliano, nel suo discorso, ha sottolineato che: “La componente umana è l’elemento cruciale per raggiungere le missioni assegnate. Abbiamo bisogno di soldati creativi e motivati, che facciano della competenza il loro centro di gravità”. Per finire, il generale Gagliano ha esposto le linee programmatiche da perseguire durante il suo periodo di comando, improntate alla valorizzazione delle professionalità del personale, all’addestramento continuo e allo sviluppo e acquisizione di sistemi all’avanguardia per i settori di competenza (droni, sistemi anti drone, cyber, intelligence, targeting, sistemi satellitari e bonifica ordigni esplosivi).
L’articolo Cerimonia di avvicendamento al vertice delle forze operative terrestri di supporto proviene da Difesa Online.
Si è svolta oggi nell’aula magna della caserma Arpaia, ubicata presso la città militare della Cecchignola, la cerimonia di avvicendamento al vertice delle forze operative terrestri di supporto tra il generale di corpo d’armata Massimo Scala e il parigrado Giovanni…
L’articolo Cerimonia di avvicendamento al vertice delle forze operative terrestri di supporto proviene da Difesa Online.
Per approfondimenti consulta la fonte
Go to Source