Chapman Freeborn e Volga-Dnepr trasportano il primo satellite costruito in Argentina
Chapman Freeborn Airchartering e Volga-Dnepr Airlines hanno collaborato con l’industria aerospaziale argentina per consentire il trasferimento del primo satellite costruito nel paese sudamericano dallo stabilimento di San Carlos de Bariloche Airport alla stazione di lancio in Guyana Francese. Il satellite ARSAT-1 e il suo speciale container (del peso complessivo di 40 tonnellate) sono stati caricati a bordo di un Antonov An-124-100 di Volga-Dnepr.
Maria Faria, responsabile dell’ufficio di Chapman Freeborn, ha commentato:
“Siamo felici di aver gestito questo charter di altissimo profilo per conto di un nostro cliente. Voglio anche ringraziare Volga-Dnepr per il suo supporto nel fare di questa operazione un vero successo. Il cliente è rimasto molto soddisfatto per la professionalità dimostrata.”
John Meehleder, responsabile vendite di Volga-Dnepr Unique Air Cargo, ha aggiunto:
“Abbiamo servito clienti in Argentina per 22 anni e durante questo periodo abbiamo trasportato oltre 7.000 tonnellate di merci. Siamo orgogliosi di avere aiutato l’Argentina a fare un passo storico trasportando il primo satellite del paese.”
ARSAT-1 è un satellite geostazionario costruito in Argentina dalla società INVAP S.E. con funzioni di trasmissione dati e telecomunicazioni in favore di Argentina, Cile, Uruguay e Paraguay.
Fonte: Il Volo