In occasione del Chief Executive Board di metà anno, ospitato a Varsavia da LOT Polish Airlines, i CEO delle compagnie aeree membre di Star Alliance hanno dato il via libera all’entrata nell’alleanza della compagnia sudamericana Avianca Brasil e hanno approvato una serie di miglioramenti per rendere ancora più confortevole l’esperienza di viaggio dei passeggeri.
Come vettore ospitante LOT ha sottolineato la propria strategia che mira a raddoppiare i propri collegamenti nei prossimi 5 anni.
I CEO delle compagnie aeree membre hanno ribadito gli obiettivi fissati dai fondatori dell’alleanza oltre 18 anni fa, cioè offrire sempre nuovi miglioramenti, capitalizzando sui punti di forza: un network globale, un elevato standard di servizio al cliente e l’utilizzo di moderne tecnologie per guidare le strategie di business.
Dal prossimo 22 luglio la compagnia brasiliana Avianca si aggiungerà al network, dando così la possibilità a Star Alliance di offrire più voli domestici nel mercato più grande e più importante dell’America Latina. L’ingresso di Avianca, unitamente ai nuovi servizi hub-to-hub annunciati dai singoli membri portano all’incremento della connettività all’interno del network.
Il 2015 ha già visto un aumento delle rotte e altre se ne aggiungeranno entro la fine dell’anno. Per esempio: la maggiore possibilità di scelta presso l’hub di Star Alliance a Houston grazie ai nuovi voli lungo raggio operati da Air New Zealand, ANA e EVA Air da Auckland, Tokyo e Taipei. Air China ha lanciato il nuovo collegamento Beijing-Montreal, mentre dal prossimo dicembre Air Canada inaugurerà il Toronto-Delhi. Da fine novembre il nuovo volo Lufthansa da Francoforte a Panama stabilirà un collegamento importante fra un considerevole hub in Europa e l’America Latina.
Fonte: Il Volo