Boeing ha reso noto le sue previsioni di mercato relative alla Cina, annunciando che nei prossimi due anni la domanda di nuovi aerei nel colosso asiatico arriverò a 6.330 velivoli. L’annuale China Current Market Outlook (CMO) di Boeing stima che tale molte di nuov ordini avrà un valore complessivo pari 950 miliardi di dollari.
“Nonostante l’attuale instabilità del mercato finanziario cinese, assistiamo ad una forte crescita del settore dell’aviazione cinese nel lungo termine”, ha dichiarato Randy Tinseth, vice president Marketing di Boeing Commercial Airplanes. “Nei prossimi 20 anni la flotta di aerei commerciali della Cina si triplicherà: da 2.570 aerei nel 2014 a 7.210 nel 2034 ed oltre il 70% di queste consegne soddisferà la crescita”.
“Il mercato aeronautico cinese è incredibilmente dinamico, dalle sue compagnie aeree leader fino alle start-up e ai vettori low-cost”, ha commentato Ihssane Mounir, vice president Sales and Marketing per l’Asia Nordorientale di Boeing Commercial Airplanes. “Boeing si impegna a essere al servizio dei clienti nel maggiore mercato aereo del mondo, fornendo gli aerei a più basso consumo e i servizi a supporto della loro crescita e della redditività”.
Dato che la Cina sta diventando il mercato di viaggi aerei nazionali più grande del mondo, Boeing prevede una domanda di 4.630 aerei a corridoio singolo fino al 2034. Questo settore è trainato dalla crescita delle nuove compagnie aeree e dei vettori low-cost nei mercati emergenti e in via di sviluppo, così come dalla continua espansione delle compagnie aeree consolidate.
Fonte: Il Volo