Conclusione della campagna addestrativa a bordo di Nave San Giusto
Si è conclusa oggi a Portoferraio la campagna addestrativa estiva degli allievi ufficiali di 2ª classe dell’accademia navale, svolta a bordo di Nave San Giusto.
Alla cerimonia hanno preso parte il comandante delle scuole della Marina Militare, ammiraglio di squadra Stefano Barbieri, e il comandante dell’accademia navale, contrammiraglio Alberto Tarabotto, a testimonianza dell’importanza di questo traguardo nella crescita professionale e umana dei giovani allievi.
Al termine del percorso formativo, gli allievi hanno indossato il loro primo grado di aspiranti guardiamarina, suggellando con orgoglio il passaggio da allievi a giovani ufficiali in formazione. Un momento che segna l’inizio di una nuova fase di responsabilità e impegno al servizio della Marina e del Paese.
La campagna su Nave San Giusto ha rappresentato un banco di prova unico, permettendo di applicare in mare le conoscenze acquisite in accademia, di consolidare lo spirito di squadra e di vivere pienamente i valori di disciplina, dedizione e servizio. Un’esperienza che resterà impressa come fondamento della loro futura carriera di ufficiali.
Diventare ufficiali significa intraprendere con orgoglio un cammino di responsabilità, guidati dai valori della tradizione e dal dovere verso il Paese.
Ai neo aspiranti guardiamarina del corso OKEANOS va il più sincero augurio da parte di tutta la Marina Militare: buon vento e mari calmi!
L’articolo Conclusione della campagna addestrativa a bordo di Nave San Giusto proviene da Difesa Online.
Si è conclusa oggi a Portoferraio la campagna addestrativa estiva degli allievi ufficiali di 2ª classe dell’accademia navale, svolta a bordo di Nave San Giusto. Alla cerimonia hanno preso parte il comandante delle scuole della Marina Militare, ammiraglio di squadra…
L’articolo Conclusione della campagna addestrativa a bordo di Nave San Giusto proviene da Difesa Online.
Per approfondimenti consulta la fonte
Go to Source