Consegna record per Emirates: 4 nuovi velivoli in un giorno
Lo scorso 4 settembre Emirates ha celebrato l’arrivo di quattro nuovi aeromobili in un solo giorno. La consegna record ha visto l’arrivo di due Boeing 777-300ER, un Boeing 777 Freighter e di un Airbus A380.
Emirates è già il più grande operatore al mondo di Boeing 777 e di A380: l’A380 consegnato questa settimana porta a 66 aerei il numero totale della flotta Emirates di questo inconico aereo a due piani. I tre velivoli Boeing invece hanno rappresentato la centocinquantesima consegna Emirates del Boeing 777 e porta l’attuale numero dei 777 della flotta Emirates a 147 velivoli. Emirates ha ricevuto il suo primo Boeing 777 nel 1996, e da allora ha ritirato tre 777 dal servizio.
Tim Clark, presidente di Emirates ha dichiarato: “L’Airbus A380 e il Boeing 777 sono due degli aerei più avanzati, efficienti e spaziosi oggi nei cieli. Sono il fondamento della flotta Emirates, e ci assicurano versatilità nella nostra pianificazione delle tratte e la capacità di offrire ai nostri clienti le più recenti funzionalità e comfort a bordo. I nostri impegni a lungo termine per entrambi gli aeromobili continuano a sostenere l’occupazione e l’innovazione in tutta la catena di produzione aerospaziale mondiale, soprattutto negli Stati Uniti e in Europa. E continueremo a lavorare a stretto contatto con i produttori per alzare il tiro sull’ efficienza operativa e le caratteristiche del prodotto a bordo.”
Fonte: Il Volo