CSG: Nuova linea munizioni d’artiglieria e contratto record Tatra
ZVS Holding, partecipata al 50% dal Gruppo CSG, ha inaugurato a Dubnica nad Váhom la più avanzata linea di caricamento per munizioni d’artiglieria attualmente operativa in Europa. L’investimento, pari a 100 milioni di euro, consentirà di aumentare in modo significativo la produzione di munizionamento di grosso calibro, contribuendo all’obiettivo di superare il milione di colpi annui a livello di gruppo, in risposta alla crescente domanda europea.
Contestualmente, CSG e il Ministero della Difesa slovacco hanno annunciato l’espansione della produzione dei veicoli militari Tatra in Slovacchia, a seguito dell’assegnazione a Tatra Defence Slovakia di un contratto record per la fornitura di 4.000 veicoli a un cliente del Sud-Est asiatico. La produzione sarà localizzata nello stabilimento di Moldava nad Bodvou e porterà alla creazione di oltre 300 nuovi posti di lavoro, rafforzando il ruolo della Slovacchia come hub manifatturiero strategico.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio quadro degli sforzi europei per consolidare filiere industriali integrate nel settore difesa, ridurre le dipendenze esterne e sostenere crescita economica e occupazione qualificata.
L’articolo CSG: Nuova linea munizioni d’artiglieria e contratto record Tatra proviene da Difesa Online.
ZVS Holding, partecipata al 50% dal Gruppo CSG, ha inaugurato a Dubnica nad Váhom la più avanzata linea di caricamento per…
L’articolo CSG: Nuova linea munizioni d’artiglieria e contratto record Tatra proviene da Difesa Online.
Per approfondimenti consulta la fonte
Go to Source
