CSG rafforza il top management: nuove nomine nel consiglio di amministrazione e nella direzione comunicazione
Il gruppo industriale e tecnologico CSG, di proprietà dell’imprenditore ceco Michal Strnad, presente in Italia attraverso Fiocchi Munizioni e Armi Perazzi, rafforza il proprio top management.
Il consiglio di amministrazione della società capogruppo Czechoslovak Group a.s. si è ampliato includendo due manager esperte – Michaela Katolická e Alena Kozáková. Allo stesso tempo, Tomáš Kotera entra in CSG come nuovo direttore comunicazione e marketing.
Ampliamento del consiglio di amministrazione
Il consiglio di amministrazione di CSG è presieduto dal proprietario e ceo Michal Strnad, con l’amministratore delegato David Chour e il general counsel Ladislav Štorek in qualità di vicepresidenti. Ne fanno parte anche il direttore M&A Petr Formánek e il cfo Zdeněk Jurák. Con l’ingresso delle due nuove figure, il consiglio di Czechoslovak Group a.s. avrà complessivamente sette componenti.
Michal Strnad, proprietario e ceo del gruppo, commenta: “L’ampliamento del consiglio di amministrazione con Michaela Katolická e Alena Kozáková è un passo naturale. Entrambe hanno dato contributi significativi alla crescita e all’eccellenza organizzativa del gruppo. Sono leader riconosciute all’interno di CSG. Il loro coinvolgimento diretto nell’organo di governo principale rafforzerà ulteriormente la nostra gestione.”
Michaela Katolická ricopre dal 2022 il ruolo di ceo di CSGM, la società di servizi del gruppo, ed è anche responsabile della compliance. È entrata in CSG nel 2018 e ha ricoperto vari incarichi nei settori compliance e sicurezza. Ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università della Boemia Occidentale di Plzeň, studiato diritto dell’UE a Tolosa e ottenuto un PhD presso la Charles University. Ha guidato con successo progetti in materia di compliance, gestione dei processi e qualità. “Sono lieta di contribuire allo sviluppo di CSG in questo nuovo ruolo. Lo considero un impegno a continuare a rafforzare trasparenza e governance responsabile, elementi chiave per il successo di un moderno gruppo industriale,” afferma Katolická.
Alena Kozáková è direttore hr del gruppo dal 2021. In precedenza, ha lavorato nelle risorse umane presso Iveco Czech Republic e Vagónka Studénka, guidando team internazionali. Ha studiato giurisprudenza all’Università Masaryk di Brno (allora Università J. E. Purkyně) dove ha conseguito anche il PhD. Ha completato programmi di management internazionale e hr presso la Brno University of Technology e la Nottingham Trent University. In CSG ha promosso l’introduzione di processi hr moderni e programmi per lo sviluppo dei talenti e la formazione. “Entrare nel consiglio è per me la conferma dell’importanza strategica delle risorse umane per la crescita di CSG. Voglio concentrarmi sullo sviluppo dei talenti e dei processi hr per rafforzare la competitività del gruppo sia in patria che all’estero,” dichiara Kozáková.
Nuovo direttore comunicazione e marketing
Tomáš Kotera ha costruito la propria carriera in Škoda Auto. Dopo venticinque anni, ha deciso di accettare una nuova sfida, diventando direttore comunicazione del gruppo industriale e tecnologico globale Czechoslovak Group (CSG), di proprietà dell’imprenditore ceco Michal Strnad.
Kotera ha trascorso venticinque anni in Škoda Auto, di cui oltre otto come responsabile della comunicazione corporate e interna. Ha maturato esperienza internazionale ricoprendo per più di quattro anni il ruolo di direttore PR e comunicazione per Škoda China all’interno di Volkswagen Group China.
“Considero l’ingresso in CSG come un entusiasmante passo nella mia carriera. Mi ha attratto il fatto che si tratti di un’azienda ceca con una forte proiezione internazionale, ormai attiva su scala globale. Per me, CSG è un marchio che valorizza l’industria ceca, ne costruisce una buona reputazione nel mondo e rafforza l’immagine della Repubblica Ceca. Sono felice di diventare parte della sua storia,” afferma Kotera.
CSG è attualmente l’azienda della difesa in più rapida crescita in Europa. Fornisce prodotti e soluzioni praticamente in tutto il mondo e gestisce stabilimenti produttivi in dieci paesi su tre continenti. Dopo l’acquisizione di The Kinetic Group, completata nel 2024, è presente in modo significativo anche negli Stati Uniti.
David Chour, vicepresidente del consiglio e amministratore delegato di CSG, commenta: “Sono certo che l’esperienza di Tomáš Kotera porterà il marketing e la comunicazione del nostro gruppo in rapida evoluzione a un livello ancora superiore, e non vedo l’ora di collaborare a stretto contatto con lui.”
Kotera subentra a Kateřina Petko, che ha guidato la comunicazione di CSG da marzo 2024. Durante il suo mandato ha consolidato e stabilizzato il team marketing, avviato la collaborazione con le aziende internazionali del gruppo, sviluppato in modo significativo la comunicazione online e contribuito alla fondazione e al lancio della CSG Foundation.
L’articolo CSG rafforza il top management: nuove nomine nel consiglio di amministrazione e nella direzione comunicazione proviene da Difesa Online.
Il gruppo industriale e tecnologico CSG, di proprietà dell’imprenditore ceco Michal Strnad, presente in Italia attraverso Fiocchi Munizioni e Armi Perazzi, rafforza il proprio top management. Il consiglio di amministrazione della società capogruppo Czechoslovak Group a.s. si è ampliato includendo…
L’articolo CSG rafforza il top management: nuove nomine nel consiglio di amministrazione e nella direzione comunicazione proviene da Difesa Online.
Per approfondimenti consulta la fonte
Go to Source