Da Getac il nuovo notebook B360 Pro progettato per il settore Difesa
Getac ha presentato il 4 giiugno il proprio notebook fully rugged B360 Pro, che fissa un nuovo benchmark di innovazione nel settore dei computer rugged. Il dispositivo è stato appositamente progettato per soddisfare le elevate esigenze del settore della difesa e quindi per la digitalizzazione delle forze armate.
Completamente progettato per il 5G, il B360 Pro vanta eccezionale velocità di elaborazione, luminosità e affidabilità rugged, risultando una soluzione portatile altamente avanzata, che eccelle negli ambienti esigenti. Per gli utenti del settore militare l’innovativo notebook B360 Pro significa avere a disposizione un device altamente affidabile e processi ancora più veloci ed efficienti. Da sempre Getac fornisce soluzioni tecnologiche rugged di alta qualità al settore della difesa: il B360 Pro è il proseguimento di questa storia di successo.
Il notebook B360 Pro è dotato del processore Intel®Core™ di 10ª generazione, che lo rende il notebook fully rugged più veloce sul mercato, in grado di eseguire contemporaneamente un alto numero di applicazioni senza impattare sulle prestazioni. Il display standard Full HD da 1,400 nits, il più nitido di tutta la gamma di PC portatili Getac, non ha rivali tra i notebook rugged nella sua categoria.
A proposito di affidabilità: Getac progetta tutti i propri dispositivi rugged da zero. Il B360 Pro non fa eccezione. La certificazione di grado IP66 garantisce la protezione dall’ingresso di polvere, nonché da getti d’acqua ad alta pressione e da fuoriuscite. Il dispositivo può anche resistere a cadute fino a 1,8 m quando è in funzione, mentre l’ultima certificazione MIL-STD 810H permette agli utenti di avere completa fiducia sulla sua affidabilità rugged.
Oltre alla velocità, alla luminosità e alla robustezza, caratteristiche best-in-class, il B360 Pro è il notebook fully rugged più sottile e leggero all’interno della sua categoria. Con uno spessore di soli 34,9 mm e un peso di 2,32 kg, può essere trasportato e utilizzato per lunghi periodi di tempo senza causare affaticamento all’operatore. Nonostante il suo design molto compatto, il B360 Pro vanta un ampio display LumiBond® 2.0 da 13,3″, per una massima funzionalità in tutte le situazioni e condizioni meteo.
Il Wi-Fi 802.11ax di ultima generazione offre la trasmissione wireless fino a tre volte più veloce rispetto alle generazioni precedenti.
Le due batterie di serie, sostituibili a caldo, assicurano l’autonomia di funzionamento dei processi tra una carica e l’altra, mentre il GPS opzionale rende la mappatura, il rilevamento e il tracciamento sul campo facili e veloci. Il lettore di codici a barre opzionale, assicura in tempo reale una veloce raccolta delle informazioni direttamente sul campo.
Il B360 Pro combina queste tecnologie chiave con una serie di funzionalità aggiuntive e opzioni strutturali, che sono essenziali per le missioni. Le batterie di serie ad alta capacità, sostituibili a caldo, offrono ancora maggiore autonomia di operatività mentre le porte seriali aggiuntive consentono di collegare direttamente al dispositivo le attrezzature militari già precedentemente in uso o personalizzate. Inoltre, è possibile scegliere tra PCMCIA, ExpressCard o scheda grafica aggiuntiva, nonché DVD o Blu Ray drive.
Con il lancio del B360 Pro Getac ha alzato nuovamente il livello degli standard nel settore dell’informatica rugged. Per la prima volta i clienti di un’ampia gamma di settori possono godere della velocità operativa luminosità e affidabilità rugged leader di mercato, in un unico notebook, senza compromessi.
Oltre al B360 Pro, Getac ha lanciato infatti anche il notebook fully rugged B360, con alcune tecnologie di base del B360 Pro ed è destinato principalmente ai settori della pubblica sicurezza, dell’industria manifatturiera e delle utilities. Il notebook fully rugged B360 Pro è disponibile a partire dal 3 luglio.
Fonte: comunicato GETAC