E’ stato presentato oggi, all’Aeroporto di Bergamo, il nuovo collegamento in collaborazione fra SACBO, Meridiana e CaboVerdeTime, il tour operator nato 18 anni fa per servire le Isole di Capo Verde.
Dal 26 settembre Capo Verde sarà collegato dall’Aeroporto di Bergamo, ogni sabato, con un volo diretto all’Isola di Sal; il collegamento, operato da un Boeing 737-800 della flotta Meridiana, partirà da Orio al Serio alle ore 17.45 e atterrerà all’aeroporto dell’Isola di Sal alle 21.05 (ore locali).
Capo Verde è meta privilegiata per chi pratica sport acquatici, specie il surf e il kite surf e si è ormai affermata anche nel segmento famiglia, grazie a due fattori molto importanti le ottime condizioni metereologiche di cui beneficia tutto l’anno e la durata del viaggio aereo dall’Italia di sole 6 ore.
Massimo Crippa, Direttore Charter Meridiana, ha dichiarato: “Siamo felici che la collaborazione con CaboVerdeTime si stia consolidando e prosegua anche dopo gli esordi estivi, con il nuovo operativo da Bergamo. Per Meridiana infatti rappresenta un’opportunità di ampliare l’offerta di destinazioni vacanza, anche dall’Aeroporto di Bergamo, che, in inverno, colleghiamo con il Mar Rosso.”
Michele Rongoni, Responsabile Commerciale di CaboVerdeTime “Abbiamo colto l’opportunità di rafforzare e portare avanti anche al termine della stagione estiva la collaborazione con Meridiana, riconfermando la programmazione per la prossima stagione da Bergamo, nostro storico ed ottimale scalo di partenza. L’accordo siglato con Meridiana ci consente di proporre al mercato un nuovo prodotto, migliore e più in linea con le nuove esigenze dei clienti, voli di 7 notti e 9 giorni, con connessioni ottimali anche per chi arriva dal sud Italia e dalle isole.”
Fonte: Il Volo