Dema, azienda aeronautica italiana con oltre vent’anni di esperienza nel settore, ha annunciato in occasione del Farnborough International Airshow di aver firmato il suo primo contratto diretto con Boeing, la più grande costruttrice statunitense di aeromobili, per il suo velivolo di punta: il Boeing 787.
L’accordo, annunciato al Farnborough International Airshow, prevede la produzione di parti in composito per il joint della sezione 44-46 della fusoliera e la produzione e l’assemblaggio di componenti alari del B787.
Un risultato che si aggiunge al recente novero dell’industria aeronautica francese – EADS Sogerma – tra i propri clienti, a seguito di un contratto, siglato negli scorsi mesi, per la produzione di aerostrutture.
I componenti di struttura primaria in composito della fusoliera saranno realizzati in Campania nello stabilimento di Paolisi mentre le aerostrutture alari saranno prodotte negli stabilimenti di Pomigliano d’Arco e Somma Vesuviana.
“Aver firmato il primo contratto con Boeing rappresenta per noi un nuovo impulso, un’iniezione di positività, si tratta di uno sprono a fare sempre di più e meglio,” commenta Vincenzo Starace, presidente e amministratore delegato di Dema SpA, “lavorando per i più grandi players internazionali dobbiamo testimoniare con il lavoro di ogni giorno cosa siamo in grado di fare.”
Dema è infatti attiva sui più importanti programmi aeronautici di Alenia Aermacchi, AgustaWestland, Bombardier e Pratt&Whitney Canada.
Fonte: Il Volo