Difesa: Operazione “Strade Sicure” plauso del sottosegretario Isabella Rauti all’aumento del personale impiegato. Dal prossimo mese saranno in attività 1.800 militari in più
ROMA. Il sottosegretario alla Difesa Isabella Rauti ha espresso soddisfazione per l’incremento, votato oggi nella Legge di Bilancio, del numero di soldati impegnati nell’Operazione “Strade Sicure” che passerà da 5 mila a 6.800 unità.
È un altro importante e concreto segno di attenzione del Governo Meloni e del ministro Guido Crosetto alla sicurezza dei cittadini – ha dichiarato la Rauti, che ha la delega all’Operazione -. Dopo anni in cui abbiamo assistito ad un progressivo calo, i numeri tornano a salire e il dispositivo vedrà un incremento di 1.800 unità.
“È importante – ha proseguito – sottolineare che con lo stanziamento nella manovra finanziaria, da gennaio 2024 saranno 800 i soldati impiegati nel controllo delle principali stazioni ferroviarie, a tutela della sicurezza di tutti. L’incremento deciso del numerico di Strade sicure è anche una dimostrazione dell’apprezzamento del Governo verso l’efficacia del dispositivo che in 15 anni, sempre in concorso con le Forze dì Polizia, ha ottenuto risultati importanti”.
L’Operazione “Strade Sicure” fu avviata il 4 agosto 2008 e rappresenta un impegno significativo della Difesa per la sicurezza nazionale e un concreto esempio di cooperazione tra le diverse forze, per il mantenimento dell’ordine pubblico.
Il dispositivo che conta attualmente su personale dell’Esercito Italiano e dell’Aeronautica Militare, si occupa della vigilanza di siti sensibili, di servizi di pattugliamento per la prevenzione e il contrasto della criminalità e del terrorismo.
L’articolo Difesa: Operazione “Strade Sicure” plauso del sottosegretario Isabella Rauti all’aumento del personale impiegato. Dal prossimo mese saranno in attività 1.800 militari in più proviene da Report Difesa.
ROMA. Il sottosegretario alla Difesa Isabella Rauti ha espresso soddisfazione per l’incremento, votato oggi nella Legge di Bilancio, del numero di soldati impegnati nell’Operazione “Strade Sicure” che passerà da 5 mila a 6.800 unità. È un altro importante e concreto segno di attenzione del Governo Meloni e del ministro Guido Crosetto alla sicurezza dei cittadini – ha dichiarato la Rauti, che ha la delega all’Operazione -. Dopo anni in cui abbiamo assistito ad un progressivo calo, i numeri tornano a salire e il dispositivo vedrà un incremento di 1.800 unità. “È importante – ha proseguito – sottolineare che con lo
L’articolo Difesa: Operazione “Strade Sicure” plauso del sottosegretario Isabella Rauti all’aumento del personale impiegato. Dal prossimo mese saranno in attività 1.800 militari in più proviene da Report Difesa.