Emirates introduce l’Airbus A380 su uno dei voli per Milano
Emirates introdurrà a partire dal prossimo primo dicembre un volo con l’Airbus A380 su Milano, sostituendo il Boeing 777-300ER attualmente impiegato per uno dei tre voli giornalieri tra la città emiratina e il capoluogo lombardo. Si tratterà del primo volo permanente con l’A380 nell’aeroporto di Milano Malpensa.
L’A380 su uno dei tre voli giornalieri di Emirates su Milano significherà un aumento della capacità di quasi il 38%. I tre servizi giornalieri attivi oggi sono effettuati con Boeing 777-300 e Boeing 777-300ER. Uno di questi collegamenti prosegue verso New York.
Thierry Antinori, Executive Vice President e Chief Commercial Officer di Emirates ha dichiarato: “L’upgrade con l’A380 per uno dei nostri collegamenti giornalieri su Milano sottolinea il nostro impegno nel voler contribuire a rendere ancora più accessibile il potenziale turistico ed economico delle regioni e delle città italiane. Continuiamo a supportare sia l’economia della Lombardia che quella italiana, specialmente trasportando turisti e viaggiatori d’affari sia dai mercati consolidati che quelli emergenti nel Medio Oriente, Africa e Asia. Queste regioni sono conosciute sia per la loro crescita demografica che per la diversità economica. Con l’Expo 2015 alle porte, si stima che oltre 20 milioni di visitatori arriveranno in città durante l’evento, con più di 3 milioni di visitatori che arriveranno a Milano partendo da destinazioni internazionali. Siamo ben posizionati per andare incontro a questa domanda crescente, durante il periodo dell’Expo ed oltre. Il nuovo volo con l’A380 consentirà ai viaggiatori di usufruire di servizi incomparabili e lussuosi in tutte le classi, sull’aereo più grande del mondo”.
Fonte: Il Volo