Si è svolta ieri una riunione sulla gestione dell’aeroporto di Rimini, finalizzata a evitare la sospensione delle attività dello scalo a partire dal 31 ottobre, data di cessazione dell’esercizio provvisorio dello scalo.
Hanno partecipato all’incontro, presieduto dal Direttore Centrale Sviluppo Economico dell’ENAC Fabio Marchiandi, il Prefetto di Rimini, Claudio Palomba, l’amministratore di AirRiminum, Leonardo Corbucci, società che ha avuto l’aggiudicazione provvisoria della gara per la gestione dell’aeroporto, e il curatore fallimentare di Aeradria, Renato Santini.
Nel corso della riunione sono state vagliate alcune problematiche e necessità dei soggetti interessati che hanno convenuto sull’opportunità di individuare delle iniziative, ognuno per la propria area di competenza, per garantire il corretto funzionamento dello scalo, possibilmente senza interruzioni di operatività, che verranno presentate all’ENAC.
L’ente vaglierà con attenzione le proposte al fine di garantire la prosecuzione delle attività aeroportuali e di volo, in termini di regolarità, efficienza e sicurezza, sia nell’interesse generale del settore, sia per evitare disagi ai cittadini e al territorio.
Fonte: Il Volo