Esercitazione “Corvo cremisi”
L’11° reggimento bersaglieri ha condotto nei giorni scorsi l’esercitazione “Corvo Cremisi”, che ha visto la partecipazione di personale del 32° reggimento carri, del 33° reggimento EW, del 132° reggimento carri, di un assetto RAVEN e di operatori Aeromobile Pilotaggio Remoto Mini/Micro (APRM/M).
L’addestramento, volto al consolidamento della capacità di gestire assetti quali gli elicotteri da combattimento e da trasporto del 5° reggimento Aviazione Esercito “Rigel”, droni mini e micro e unità della guerra elettronica, come l’assetto Electronic Support Measures (ESM), ha visto la componente di fanteria impegnata nella condotta di un’attività tattica difensiva.
Il personale delle unità coinvolte ha inoltre consolidato le procedure relative alla messaggistica per la comunicazione degli eventi e per le richieste di fuoco indiretto, all’impiego dei soccorritori militari, di diversi sensori intelligence, di tiratori scelti e di assetti EW.
L’interazione tra le componenti di manovra e di supporto ha rafforzato l’integrazione operativa, consolidando la coesione tra le diverse unità e confermando l’importanza di proseguire nello scambio di competenze, elemento fondamentale per mantenere elevati standard addestrativi e operativi.

L’articolo Esercitazione “Corvo cremisi” proviene da Difesa Online.
L’11° reggimento bersaglieri ha condotto nei giorni scorsi l’esercitazione “Corvo Cremisi”, che ha visto la partecipazione di personale del 32°…
L’articolo Esercitazione “Corvo cremisi” proviene da Difesa Online.
Per approfondimenti consulta la fonte
Go to Source
