Etihad Airways ha selezionato dodici tirocinanti italiani per entrare a far parte della divisione Engineering offrendo loro un’esclusiva opportunità di formazione nella flotta di una delle compagnie aeree con la crescita più rapida al mondo.
I tirocinanti sono stati scelti a seguito di un esteso programma di selezioni e, una volta qualificati, avranno la possibilità di sviluppare la propria carriera nelle strutture di manutenzione presso l’Abu Dhabi International Airport. I programmi Graduate Engineering sono sviluppati da Etihad Engineering in collaborazione con Higher Colleges of Technology di Abu Dhabi e Abu Dhabi Polytechnic.
La prima parte del programma di formazione presso il college durerà due anni e sarà seguita da ulteriori due anni di pratica e training sul campo. Il programma completo permetterà loro di ottenere una License in Aviation Engineering Technology di livello B1 (Engineering License in Airframe and Engines) o B2 (Avionics), riconosciuta sia dall’European Aviation Safety Agency (EASA) che dall’UAE General Civil Aviation Authority (GCAA).
Jeff Wilkinson, Senior Vice President of Technical di Etihad Airways, ha affermato: “É una grande opportunità per i giovani che provengono dai nostri equity partner che potranno immergersi in un’organizzazione che vanta un’ingegneria d’eccellenza. Attraverso questa formazione, acquisiranno conoscenze, competenze ed esperienza che permetteranno loro, e all’organizzazione che rappresentano, di crescere sia personalmente sia professionalmente. In Etihad Airways ci concentriamo sempre sullo sviluppo tecnico della futura generazione di ingegneri. Questa partnership offre un’opportunità unica per rafforzare l’esperienza sia individuale sia dell’organizzazione. Con oltre 200 velivoli in ordinazione che rappresentano l’avanguardia del progresso tecnologico aeronautico, non c’è posto migliore per giovani ingegneri entusiasti per imparare e sviluppare la professione che hanno scelto.”
Fonte: Il Volo