Etihad Airways ha ampliato il suo accordo di codeshare con Hong Kong Airlines per offrire ai propri passeggeri una migliore connessione tra Asia, Medio Oriente ed Europa.
Grazie all’estensione dell’accordo di codeshare, Hong Kong Airlines apporrà il suo codice di volo ‘HX’ sui voli di Etihad Airways tra Hong Kong, il terzo centro finanziario per importanza a livello mondiale, e Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti.
Etihad Airways da ieri ha avviato un collegamento giornaliero sulla rotta operato con un velivolo Airbus A330-200, offrendo 3.620 posti a settimana.
Inoltre, Hong Kong Airlines opererà in codeshare sul nuovo servizio di Etihad Airways tra Abu Dhabi e Madrid, capitale e città più grande di Spagna. La rotta, lanciata lo scorso marzo, è garantita quattro volte a settimana e offre 2.096 posti a settimana con un Airbus A330-200 a due classi.
Kevin Knight, Chief Strategy and Planning Officer di Etihad Airways, ha affermato: “Il nostro accordo in codeshare con Hong Kong Airlines è iniziato lo scorso anno con un focus principale sul rafforzamento della connettività tra l’Asia e il Medio Oriente. L’ampliamento del codeshare porterà ulteriori successi per entrambe le compagnie aeree e soprattutto darà ampio spazio ai reali benefici della partnership offrendo ai viaggiatori leisure e d’affari migliori connessioni e un servizio più frequente tra Asia, Medio Oriente ed Europa.”
Fonte: Il Volo