Etihad annuncia la realizzazione di un Flight College ad Abu Dhabi
Etihad Airways annuncia il progetto di costituzione dell’Etihad Flight College, una struttura di addestramento di prima classe negli Emirati Arabi Uniti rivolto a piloti cadetti residenti o meno negli emirati.
Come primo passo per la fondazione dell’accademia, Etihad Airways è in procinto di acquisire la divisione di addestramento permanente da Horizon International Flight Academy (Horizon), società interamente gestita da Mubadala Development Company.
Basata ad Al Ain, dal 2003 Horizon fornisce elicotteri (nella divisione ala rotante) per addestramento e dal 2007 aeroplani (divisione ala fissa) anch’essi utilizzati per il training. Presso Horizon, i piloti possono esercitarsi sia per ottenere la Private Pilot’s Licence (PPL), che la Commercial Pilot’s Licence (CPL) e l’Airline Transport Pilot Licence (ATPL).
Horizon ha attualmente 210 allievi iscritti ai propri programmi di formazione aeronautica ed è stata scelta da Etihad Airways per formare i propri piloti cadetti nell’arco degli ultimi sette anni.
James Hogan, presidente e Chief Executive Officer di Etihad Airways ha affermato: “L’istituzione dell’Etihad Flight College rappresenta una declinazione naturale della nostra compagnia, parte integrante della nostra nostra strategia volta a formare i migliori piloti sul mercato in modo da poter supportare la rapida espansione della nostra flotta. Ciò, inoltre, sosterrà la crescita e lo sviluppo del settore dell’aviazione di Abu Dhabi.
Etihad Airways si avvale attualmente di oltre 1.600 piloti e pone un forte accento sul reclutamento dei migliori piloti di tutto il mondo e degli emirati.”
Fonte: Il Volo