Etihad Cargo collaborerà con Avianca Cargo grazie a un interline agreement per commercializzare un volo cargo dall’aeroporto di Milano Malpensa a quello colombiano di Bogotà, e dal Sudamerica ad Amsterdam.
“Il nuovo servizio opererà due volte a settimana a partire dal giorno 12 novembre 2014, avviando un importante collegamento di servizi cargo tra l’Europa e il Sud America.” Spiega un comunicato di Etihad. “Inoltre, i voli faciliteranno il trasporto di merci verso altri mercati di tutto il mondo, che fino ad ora non era stato possibile, mettendo in relazione le ampie reti globali di Etihad Airways e di Avianca Cargo.”
Oltre ai voli passeggeri effettuati da Etihad Airways, Etihad Cargo opera al momento con quattro voli cargo a settimana tra Abu Dhabi e Milano Malpensa.
“Inoltre, si alimenterà anche il traffico dai mercati in tutta l’Asia, il Medio Oriente e l’Africa.” Sottolinea la compagnia nel comunicato. “Grazie alla sua posizione strategica nel sud dell’Europa, Milano opererà come centro logistico verso altre città italiane, tra cui Roma, e in altri paesi come Francia, Germania, Svizzera, Austria, Serbia, Croazia, Ungheria e Repubblica Ceca.” Avianca Cargo fornirà servizi di trasporto merci attraverso il suo centro di Bogotà presso l’El Dorado International Airport, con i suoi voli cargo e passeggeri provenienti e diretti verso la maggior parte dei paesi dell’America Latina, tra cui Argentina, Brasile, Cile, Messico, Venezuela, Perù, Ecuador, Uruguay e Paraguay.
La nuova rotta inizierà le operazioni con un Boeing 747-400 Freighter, che offre una capacità massima di 105 tonnellate.
Fonte: Il Volo