Etihad Airways ha reso noto che offrirà ai piloti in distaccamento l’opportunità di trasferirsi e stipulare contratti a tempo indeterminato, volando a bordo dei più moderni velivoli Airbus e Boeing del vettore di Abu Dhabi.
“Il programma dei piloti in distaccamento, parte della strategia di Etihad Airways per l’espansione internazionale,” spiega una nota del vettore, “è un’ulteriore prova che le sinergie create attraverso equity e non-equity partnership della compagnia aerea possono offrire benefici nei percorsi di carriera professionale dei piloti già altamente qualificati dei partner.”
Il programma è iniziato nell’ aprile 2013, quando il primo gruppo di sette primi ufficiali di airberlin, abilitati a volare sui velivoli Boeing 737, sono arrivati ad Abu Dhabi per iniziare l’addestramento di conversione sul Boeing 777 presso il Flight Training Centre di Etihad Airways.
Ad oggi, ci sono circa 200 piloti in distaccamento provenienti da compagnie aeree partner in Etihad Airways. Di questi, 52 piloti da airberlin, 41 da Alitalia, 63 da Jet Airways, 25 da City Liner, quattro da Darwin Airline e sei da NIKI. Tutti loro sono stati selezionati accuratamente per la loro esperienza di volo e le loro competenze.
Una volta entrati nella compagnia aerea, i piloti in distaccamento intraprendono un programma di formazione che dura da tre a cinque mesi.
Fonte: Il Volo