Il velivolo Airbus A380 di Etihad Airways ha raggiunto la città di Sydny avviando un ponte che collega Londra a Sydney via Abu all’insegna del lusso. Il nuovo velivolo di Etihad infatti è allestito con “The Residence by Etihad”, la lussuosa suite dei cieli della compagnia aerea araba, composta da tre stanze private, la prima nel suo genere nell’aviazione commerciale, e di innovazioni all’avanguardia in tutte le cabine.
Il volo inaugurale Abu Dhabi-Sydney EY454, operato dall’A380 è partito dall’Abu Dhabi International Airport alle ore 22 del 31 maggio 2015 ed è atterrato al Sydney Kingsford Smith Airport alle 17.55 l’1 giugno 2015.
Il velivolo, con la nuova livrea ‘Facets of Abu Dhabi’, è stato accolto a Sydney dal tradizionale saluto del water cannon. Il volo di ritorno Sydney-Abu Dhabi EY455, è partito la sera dell’1 giungo alle 21.25.
Il velivolo A380 opererà ora uno dei due servizi giornalieri tra Sydney e Abu Dhabi. Gli ulteriori quattro voli settimanali saranno potenziati sostituendo l’Airbus A340-600 con un velivolo Boeing 777-300ER.
James Hogan, presidente e CEO di Etihad Airways, ha dichiarato: “Questo servizio segna un’altra tappa fondamentale nella breve storia di Etihad Airways. Gli ospiti a bordo dell’A380 tra Sydney e Abu Dhabi potranno usufruire di un livello superiore di lusso, comfort, servizio e tecnologia a bordo che trasformerà completamente la loro esperienza di volo.
“Inoltre, il servizio A380 da Sydney connette direttamente, attraverso l’hub di Abu Dhabi, con il servizio A380 per Londra, offrendo ai nostri ospiti londinesi il confort e la comodità di un velivolo A380 in tutta la tratta.”
Fonte: Il Volo