Nel corso del Salone Internazionale di Farnborough, Airbus annuncia i primi ordini da due importanti società di leasing aeronautici.
Air Lease Corporation (ALC), la società di leasing di aeromobili con sede a Los Angeles, ha annunciato di aver siglato una Lettera d’Intenti (MoU) per venticinque A330-900neo diventando così il cliente di lancio per il nuovo widebody di Airbus. ALC ha contemporaneamente annunciato un ordine fermo per 60 aeromobili A321neo.
Con quest’ultimo ordine il numero totale di ordini e di impegni di ALC nei confronti degli aeromobili Airbus sale a 225.
AerCap, società di leasing aeronautico con sede ad Amsterdam, ha siglato un ordine per 50 nuovi aeromobili Airbus della famiglia A320neo. L’accordo, il primo importante ordine di aeromobili a seguito dell’acquisizione di ILFC di quest’anno, porta a 200 il numero di velivoli della famiglia A320 ordinati da AerCap, mentre il numero totale di aeromobili Airbus sale a 945.
A seguito dell’acquisizione di ILFC da parte di AerCap, AerCap è diventato il più grande cliente di Airbus, sia dal punto di vista numerico che in termini di valore degli aeromobili acquistati.
Fonte: Il Volo