Festa del 4 Novembre: “Difendiamo la pace, ogni giorno” è il claim dello spot della campagna di comunicazione realizzata dal Ministero della Difesa
ROMA. “Difendiamo la pace, ogni giorno”. E’ questo il claim dello spot della campagna di comunicazione realizzata dal Ministero della Difesa in occasione del prossimo 4 Novembre, “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”.
Il video è stato realizzato in modalità split screen: sulla sinistra appaiono immagini di vita quotidiana di cittadini e, sulla destra, una tipica giornata del personale delle Forze Armate, impegnate, ogni giorno, in Italia come all’estero.
“Oggi è un giorno di pace. Un giorno come tanti perché migliaia di donne e uomini si impegnano affinché nessuno mai possa portarci via la cosa più importante che abbiamo: la possibilità di vivere in un Paese pacifico, libero e sicuro. È questa la missione delle nostre Forze Armate: garantire che ogni giorno sia un giorno di pace. Difendiamo la pace, ogni giorno”.
Questo è il testo che accompagna il video in cui i protagonisti sono i militari italiani. Donne e uomini che servono il Paese con sacrificio, dedizione, passione, senso della dignità e dell’onore, spesso lontani dai loro affetti.
Le immagini raccontano: militari dell’Esercito impegnati nell’Operazione “Strade Sicure” in diverse città italiane, lungo le principali stazioni ferroviarie, e nella missione UNIFIL delle Nazioni Unite oggi in corso nel Sud del Libano; marinai impiegati a bordo delle navi della Marina Militare, sia in formazione con la portaerei Cavour che in navigazione nel Mar Mediterraneo in attività operativa; personale dell’Aeronautica Militare impegnato nell’attività di trasporto sanitario d’urgenza e nella difesa aerea, in Italia e in missioni all’estero.
Il video mostra, inoltre, il lavoro dei militari dell’Arma dei Carabinieri nel controllo del territorio per garantire sicurezza, serenità e vicinanza ai cittadini, come, ad esempio, l’impegno nell’emergenza alluvione in Emilia-Romagna.
Poi, ecco le immagini degli uomini e donne della Guardia di Finanza quotidianamente impegnati per contrastare la criminalità e le attività illecite dei narcotrafficanti nelle città, nei mari e negli aeroporti.
Lo spot sarà trasmesso sulla RAI e sulle reti televisive nazionali Mediaset, La7 e Sky e verrà pubblicato sui siti e sui canali social del Ministero della Difesa, dello Stato Maggiore della Difesa, delle Forze Armate, del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e del Comando Generale della Guardia di Finanza per celebrare il “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”.
IL VIDEO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
L’articolo Festa del 4 Novembre: “Difendiamo la pace, ogni giorno” è il claim dello spot della campagna di comunicazione realizzata dal Ministero della Difesa proviene da Report Difesa.