Oggi Finnair ha inaugurato un nuovo capitolo nella sua storia con la messa in vendita dei biglietti per i primi voli che saranno operati con i nuovi velivoli Airbus A350 XWB. Finnair è il cliente di lancio di questi velivoli in Europa e sarà il primo vettore in assoluto ad operare l’A350 sui voli da e per la Cina con il nuovo collegamento per Shanghai operativo dal prossimo 25 ottobre. Pechino sarà la seconda destinazione raggiunta dal nuovo velivolo, che avvierà le operazioni su questa rotta a partire dal 21 novembre 2015. Seguiranno poi Bangkok, che verrà servita dal 4 dicembre in combinazione con gli A330, e quindi i servizi giornalieri per Hong Kong, dal 1 febbraio 2016, e Singapore, dal 5 maggio 2016.
I clienti potranno conoscere già dal momento della prenotazione sul sito Finnair.com quale tipo di velivolo opererà il volo prescelto o potranno avere questa informazione dal loro agente di viaggio di fiducia. Saranno comunque possibili variazioni sugli operativi.
“Siamo entusiasti di raggiungere questo importante traguardo,” ha commentato Pekka Vauramo, CEO di Finnair che ha sottolineato come il programma di investimenti per il nuovo velivolo rappresenti il più grande impegno finanziario nella storia di Finnair. La compagnia finlandese ha un portafoglio ordini di 19 nuovi Airbus A350 con i primi quattro aerei attesi per la consegna entro la fine del 2015. Altri sette aerei arriveranno nel 2016 e 2017 mentre i restanti aerei saranno consegnati tra 2018 e 2023. I velivoli ricevuti fino al 2017 andranno a sostituire gli A340.
Fonte: Il Volo