Flying Colours Corp. ha annunciato di aver ricevuto un ordine per il completamento e ‘allestimento di tre nuovi velivoli Bombardier Challenger 650 aircraft dalla divisione Specialized and Amphibious Aircraft della divisione per i velivoli commerciali di Bombardier. I tre velivoli verranno quindi allestiti con una configurazione MEDEVAC per essere poi consegnati a un cliente europeo non ancora rivelato. I lavori di progettazione sono già iniziati nella struttura di Flying Colours a St Louis, dove un team di tecnici sta collaborando con tutte le parti coinvolte per soddisfare tutte le esatte specifiche di questo particolare progetto.
“Si tratta di un progetto collaborativo: mentre stiamo lavorando tramite il team di Bombardier per mantenere i contatti con il loro cliente in merito alla progettazione, allo stesso tempo ci stiamo coordinando con un fornitore specializzato di apparecchiature medicali che fornirà gli strumenti medici”, ha detto Sean Gillespie, VP di Flying Colours.
L’installazione degli interni, e la vernice esterna avverranno presso lo stabilimento della società di Peterborough, in Canada. Secondo le stime della società il primo aereo sarà inserito in servizio nel quarto trimestre del 2016 andando a sostituire velivoli più obsoleti.
Fonte: Il Volo